Un Bombarolo

There is nothing, nowhere, neither on earth nor in heavens, that can make the true untrue or the untrue true. (Bartolomeo Vanzetti)

Il giorno dei buoni propositi.

Un sacco di gente fa una lista di buoni propositi ogni anno, magari a capodanno. Mancano pochi giorni al giorno più lontano da capodanno che ci sia, ma non vedo perché un giorno così, come oggi, non debba essere il giorno giusto per guardare all’anno trascorso e pensare a quello che viene. In fondo, ogni giorno ha un anno prima e un anno dopo e nessun giorno è un giorno qualunque. Oggi non è un giorno qualunque.

Nell’ultimo anno mi sono iscritto a twitter, ho aperto un blog, conosciuto gente virtuale, conosciuto gente reale, incontrato nuovamente persone che pensavo di aver perso irrimediabilmente. Forse ho anche perso qualcosa o qualcuno per la strada, ma sento di aver trovato e ritrovato molto. Comunque, oltre al consuntivo dell’anno trascorso, ci sono i buoni propositi per il futuro, perché quando finisce un anno, ne inizia anche un altro. Il problema dei miei buoni propositi è che non sempre sono del tutto buoni e che troppo spessi rimangono propositi. Per questo, tanto vale che non li scriva. Tanto ne avrete anche voi, e non saranno tanto diversi. Comunque, una cosa ve la consiglio. Non perdete le persone care che avete e cercate di ritrovare quelle da cui vi siete separati. Non amici e conoscenti generici. Le persone care per davvero. Non se ne incontrano tante, nella vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: